mercoledì 17 maggio 2017

Bobina di legno - tavolo per piante

Non facili da reperire, le bobine di legno offrono moltissime possibile di reimpiego e riuso. 
Tra le più comuni troviamo tavolini e sedie da giardino.

Questa è stata la mia idea.

Al contrario della precedente (link), questo tavolino è stato fatto con le bobine piccole e utilizzato come rialzo per piante da interno.


Ho ritagliato da un pezzo di compensato un cerchio più ampio rispetto a quello della bobina per creare un piano di appoggio maggiore.

Verniciato il tutto, con la colla al caldo e della corda ho rivestito i bordi ed il cilindro centrale.

Questo è il risultato.


In basso ho creato tre vasetti da tre bicchieri di un vecchio set; li ho riempiti con del pietriccio, della terra e piccole piante grasse. I bordi sono stati rivestiti con nastrini di confetti.

Nessun commento:

Posta un commento

Pensieri in libertà...