martedì 3 gennaio 2017

Bobina di legno - tavolo per giardino

Non facili da reperire, le bobine di legno offrono moltissime possibile di reimpiego e riuso. 
Tra le più comuni troviamo tavolini e sedie da giardino.

Questa è stata la mia idea.

Mi erano rimasti alcuni mattoni dell'esterno di casa mia e il primo passo è stato distruggerli! La parte più divertente!
Ho fatto pezzi di varie dimensioni, così da dare maggiore movimento alla creazione finale.
La bobina non l'ho trattata con nessun tipo di spray o vernice prima di incollarvi le mattonelle rotte, né ho levigato la superficie.
Tutti mi suggerivano di farlo e di utilizzare una rete per mattonelle, ma alla fine non ho fatto nulla di tutto ciò e ho utilizzato un adesivo acrilico Pattex.
Mai scelta fu più giusta. Il lavoro è venuto pulito e sistemato e sopratutto è stato abbastanza rapido.

A questo punto ho applicato delle fasce metalliche lungo i bordi del piano superiore, avendo cura di lasciarne fuoriuscire qualche millimetro in modo che ci sia lo stesso spessore della mattonella. Non occorre essere precisi al millimetro; si parla appunto di millimetri. 
Fissate con le viti le fasce, ho riempito gli spazi tra le mattonelle con la fuga.

Ora non resta che tingere la parte sottostante.



Ed ecco il lavoro terminato. Arricchite con una bella pianta colorata e avrete creato il vostro piccolo soggiorno da giardino.


Nessun commento:

Posta un commento

Pensieri in libertà...